Una donna italiana è morta ieri pomeriggio in Grecia mentre era in vacanza sull’isola di Lefkada. La notizia è stata confermata dalla Farnesina. La donna, di 52 anni, era di Parma ed era in vacanza con il compagno e una coppia di amici. I quattro erano in barca a vela quando la donna è caduta, con una dinamica ancora da chiarire, ed è morta per un trauma cranico. 

È intervenuta la capitaneria di porto greca che ha scortato l’imbarcazione fino al porto più vicino, quello dell’isola, meta in estate di molti turisti anche italiani. Non risultano evidenze che facciano pensare a scenari diversi. Sono stati sentiti il compagno e i due amici e poi sono stati lasciati andare. L’imbarcazione non è più sotto sequestro. Non dovrebbe essere disposta una autopsia, e il rimpatrio della salma potrebbe avvenire già domani.

Condividere.
Exit mobile version