Una giovane di 19 anni è la decima vittima della strada a Roma dall’inizio dell’anno. La tragedia intorno alle 13, in via Laurentina, all’altezza del centro commerciale Maximo, vicino a un semaforo e a un attraversamento pedonale. La ragazza è stata travolta da un suv scuro guidato da un uomo di 72 anni, che si è fermato subito dopo l’incidente e ha chiamato i soccorsi.

Gli agenti del nono distretto Eur della polizia municipale stanno indagando per chiarire la dinamica dell’incidente, verificando se il semaforo fosse rosso o verde e la velocità del veicolo. La giovane, rimasta sotto l’auto, è stata estratta dai soccorritori dell’ambulanza del 118, ma per lei non c’era più nulla da fare.

Il 72enne è stato sottoposto ai test per verificare eventuale assunzione di alcol o droghe; i risultati saranno noti nelle prossime ore. La salma della ragazza è stata portata al policlinico Tor Vergata. Le immagini delle telecamere di sorveglianza e i testimoni potrebbero essere fondamentali per ricostruire la dinamica dell’incidente.

L’uomo sarà denunciato per omicidio stradale.

 

Condividere.
Exit mobile version