Una bambina di 2 anni è stata è stata investita davanti all’ospedale San Giovanni Bosco ed è morta. L’incidente nel pomeriggio del 12 agosto. A quanto si apprende la piccola, di etnia rom, si sarebbe trovata nel parcheggio con la madre quando una donna di 57 anni, in manovra, l’avrebbe colpita con l’auto, finendo poi anche lei sotto shock in ospedale.
Condizioni gravissime
La bimba è stata subito soccorsa da alcuni passanti e portata all’interno del vicino nosocomio per poi essere trasferita all’Ospedale Infantile Regina Margherita. Qui è arrivata in condizioni gravissime ed è già stata sottoposta a una serie di interventi chirurgici.
Problemi di ordine pubblico
Dopo l’investimento ci sono stati anche problemi di ordine pubblico. Perché prima al San Giovanni Bosco e poi al Regina Margherita, informati del fatto sono accorsi decine di persone rom. Per questo è stato necessario l’intervento del battaglione dei carabinieri e di alcune pattuglie della polizia.
La precisazione del Comune
“Siamo molto addolorati – ha detto a proposito del drammatico fatto l’assessore Politiche Sociali della Città di Torino Jacopo Rosatelli – per quanto accaduto alla piccola e sono in corso accertamenti, anche da parte della polizia municipale, per chiarire la dinamica di questo tragico incidente. Quello che emerge intanto è che la bambina non si trovasse in quel luogo per chiedere l’elemosina bensì per visitare con la famiglia un parente che si trova ricoverato in ospedale”.