Il corpo senza vita di un uomo di nazionalità italiana è stato ritrovato al largo della località Vila do Conde, in Portogallo e portato all’Istituto Nazionale di Medicina Legale e Scienze Forensi di Porto.
La vittima potrebbe essere un uomo originario del comasco che, lo scorso sabato, era scomparso in acqua, dopo essere stato travolto mentre passeggiava sugli scogli a ridosso del faro di Felgueiras, dove si trovava per trascorrere un fine settimana di vacanza in compagnia di due amici.
A segnalare la presenza del corpo in acqua era stato stato l’equipaggio di un peschereccio.
A rendere nota la notizia sono state le autorità portuali del Paese che, questa mattina, hanno diffuso un comunicato: “I membri dell’equipaggio della stazione di salvataggio di Leixões e i membri del comando locale della polizia marittima di Póvoa de Varzim e Vila do Conde sono immediatamente accorsi sul posto. La Polizia Marittima ha raccolto il corpo e lo ha trasportato al molo di Vila do Conde. Il delegato alla sanità ha redatto un verbale di accertamento della morte e, dopo il contatto con il Pubblico Ministero, la salma è stata trasportata all’Istituto Nazionale di Medicina Legale e Scienze Forensi di Porto da membri dei vigili del fuoco volontari di Vila do Conde”.