«Joker», è ufficiale: il sequel si farà Pronto il titolo: «Folie à Deux»- Corriere.it

0
60

Il regista posta su Instagram la copertina della sceneggiatura del seguito del film premio Oscar. E la foto di Joaquin Phoenix mentre legge lo script


È ufficiale. La Warner Bros. ha dato il via alla produzione del sequel di «Joker», il film premio Oscar con Joaquin Phoenix (che ha vinto la statuetta come miglior attore). Ad annunciarlo è stato lo stesso regista Todd Phillips attraverso un post su Instagram, con la copertina dello script. Il titolo del film sarà «Joker: Folie à Deux». Phillips ha anche pubblicato una foto del protagonista mentre legge la sceneggiatura.

Sebbene il regista non abbia condiviso alcun dettaglio della trama sul nuovo «Joker» nel suo post su Instagram, il titolo si offre a diverse suggestioni. In psicologia clinica, la «folie à deux» è una rara condizione caratterizzata dal trasferimento di un quadro delirante da un paziente (il «partner dominante») a un altro (il «partner sottomesso») legato al primo da una stretta relazione. Il titolo potrebbe quindi riferirsi al protagonista, diviso tra molte identità, o all’apparizione di personaggio della saga. C’è chi pensa alla partner di Joker nella vita, nel crimine e nella follia, Harley Quinn, interpretata in altri adattamenti DC da Margot Robbie (in live-action) e Kaley Cuoco (in animazione).

8 giugno 2022 (modifica il 8 giugno 2022 | 09:48)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here