Muore all’età di 47 anni l’ex calciatore colombiano Jorge Bolaño, a causa di un infarto occorso durante una festa a cui stava partecipando nella città di Cúcuta, come hanno riferito i media locali. L’ex calciatore, idolo dell’Atletico Junior de Barranquilla, in Italia aveva indossato le maglie del Parma, ma anche con la Sampdoria, Lecce e Modena.

“Con profondo dolore esprimiamo le nostre sincere condoglianze alla famiglia e ai cari di Jorge Eladio Bolaño Correa, ex giocatore della nazionale maschile colombiana, calciatore professionista e allenatore, scomparso domenica scorsa”, ha affermato in una nota la Federazione calcistica colombiana (Fcf), “la scomparsa di Jorge Bolaño lascia un vuoto nei cuori di coloro che lo conoscevano e lo ammiravano” e ha affermato che “la sua eredità come calciatore e allenatore continuerà a vivere nella memoria dello sport colombiano”.

Nato a Santa Marta il 28 aprile 1977, aveva seguito le orme del padre Oscar Bolaño ex calciatore colombiano, Jorge è cresciuto nell’Atletico Junior, con cui ha esordito nel 1993 nella Primera Division colombiana; il Cucuta Deportivo è stato il suo ultimo club (2010-2012). Con la nazionale colombiana ha disputato 36 partite, segnando un gol e conquistando l’argento nella Gold Cup del 2000.

Condividere.
Exit mobile version