Keanu Reeves ha debuttato ufficialmente nel mondo delle corse aumobilistiche. L’attore di Matrix ha infatti partecipato alla Toyota GR Cup, una gara per dilettanti appassionati di auto e aspiranti piloti, che si è tenuta nel leggendario circuito di Indianapolis, non senza dare un brivido ai tanti fan accorsi per sostenerlo.

Nella prima delle due sfide Reeves è infatti andato fuori pista per evitare una collisione. Fortunatamente l’attore 60enne è rimasto illeso e ha potuto concludere la gara arrivando 25esimo su un totale di 33 piloti. Punteggio migliorato di una posizione nella seconda gara, in cui si è classificato 24esimo. Il suo compagno di squadra era la star di “Dude Perfect” Cody Jones.

L’auto da gara di Keanu Reeves (Ap)

Reevs ha guidato l’auto n. 92 BRZRKR, un riferimento alla sua graphic novel “The Book of Elsewhere” che ha scritto insieme a China Miéville. Il romanzo è uscito a luglio e fa parte della serie di fumetti BRZRKR di Reeves, il primo dei quali è uscito nel 2021.

Fan di Keanu Reeves al circuito di Indianapolis

Fan di Keanu Reeves al circuito di Indianapolis (Ap)

Grande appassionato di auto, l’attore aveva sinora partecipato solo a eventi automobilistici riservati alle celebrità e nel 2009 aveva persino alzato il trofeo più importante al Long Beach Toyota Grand Prix. Intanto il film “Speed”, in cui recita insieme a Sandra Bullock, festeggia il suo 30° anniversario con una proiezione speciale martedì a Los Angeles a cui sia Bullock che Reeves parteciperanno.

Condividere.
Exit mobile version