Ecco gli istanti dell’infortunio di Federica Brignone che ha inforcato una porta durante il Gigante degli Assoluti in valle di Fassa.

L’oro mondiale in carica e vincitrice della Coppa del Mondo generale, oltre che delle Coppe di gigante e di discesa, è uscita a metà della seconda manche sulla pista Mediolanum all’Alpe Lusia, in valle di Fassa (aveva firmato il miglior tempo nella prima discesa), dopo aver inforcato una porta con un braccio. 

Cadendo, deve esserci stata una rotazione al ginocchio sinistro e un trauma alla tibia. Dolorante, Federica è stata caricata su un toboga perché non in grado di camminare da sola, troppo forte il dolore. Soccorsa dal personale sanitario trentino, è stata trasportata in elicottero al Santa Chiara di Trento insieme al fratello Davide.

Una beffa per la campionessa valdostana che era al termine della stagione. Pochi giorni fa, in un’intervista rilasciata a RaiSport, aveva dichiarato: “A fine aprile mi riposerò un po’ e inizierò a preparare il 2025-26. Oltre non vado”.

 

 

Condividere.
Exit mobile version