È stata ritrovata morta nel giardino di una villetta abbandonata, a Viadana, nel Mantovano, Maria Campai, 42 anni, di nazionalità romena. I familiari avevano denunciato la sua scomparsa dopo che dal 20 settembre scorso si erano perse le sue tracce. Avevano affisso manifesti e si erano rivolti alla trasmissione Chi l’ha visto. Erano in corso ricerche anche con i cani molecolari.
La donna era sparita nel nulla a Viadana, dove era arrivata da Parma il 19 settembre insieme a un amico per un colloquio di lavoro. Doveva incontrare un uomo, forse contattato su Internet. Dal giorno dopo di lei non si era saputo più nulla.
Il suo corpo è stato ritrovato dai carabinieri, nel giardino di una villetta nel centro della cittadina, vicino al luogo dove era stata accompagnata e lasciata dall’amico.
Che cosa sia successo è ancora un mistero tanto che gli investigatori non hanno dato alcuna indicazione circa le cause della morte. I carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Mantova e i colleghi della stazione di Viadana sarebbero, però, sulla buona strada per individuare il responsabile o i responsabili. Un uomo sarebbe infatti stato sentito a lungo dai carabinieri in caserma.
Maria Campai abitava da qualche tempo con la sorella a Parma dopo aver lasciato la Toscana dove vivono l’ex marito e i due figli. Giovedì scorso era arrivata con un amico che poi l’aveva accompagnata in auto a Viadana per un colloquio di lavoro. L’amico ha riferito agli investigatori di non conoscerne l’identità ma di aver capito che si trattasse di un uomo. L’ha lasciata in centro a Viadana con l’accordo che sarebbe stata lei a telefonargli per dirgli di andarla a riprendere. Poi il silenzio. Il giorno dopo, venerdì 20 settembre , è partito l’allarme. La sorella si è rivolta alle forze dell’ordine che hanno fatto scattare immediatamente le ricerche. Oggi la tragica scoperta.