Chiara Ferragni e Fedez, a quasi un anno dall’annunciato divorzio, hanno trovato l’accordo per la separazione. E’ stato deciso che a lei non andrà alcun assegno di mantenimento per i due figli, Leone e Vittoria, mentre Fedez pagherà le scuole e le loro attività.
I legali, Pompilia Rossi con Alessandro Simeone e Andrea Pietrolucci per lui e Daniela Missaglia per lei, hanno scritto in una nota: “Depositeremo a breve l’accordo di separazione che sarà omologato dal Tribunale di Milano che dopo sei mesi pronunzierà il divorzio, facendo cadere il sipario sulle vicende di una delle coppie più amate e chiacchierate degli ultimi anni”.
Nella nota congiunta gli avvocati hanno annunciato: “Leone e Vittoria staranno con mamma e papà indicativamente per gli stessi periodi, durante i quali ciascun genitore provvederà al loro mantenimento”.
Trovata intesa anche sulla gestione dell’immagine social dei due figli: per la pubblicazione delle foto o dei video dei bambini, gli ex coniugi dovranno chiedersi reciprocamente l’autorizzazione.
Stando ai rumors, pare che inizialmente l’imprenditrice avesse chiesto 20mila euro al marito, cosa poi smentita dai fatti. Chiara Ferragni, quindi, non riceverà l’assegno di mantenimento e viene da considerare che questo fatto, dovuto verosimilmente alla sua posizione economica, se non si fosse verificato avrebbe probabilmente sollevato anche molte polemiche, data la posizione dell’imprenditrice sempre a favore dell’indipendenza e dell’emancipazione femminile.
Sanremo2023 – ingresso Chiara Ferragni (gettyimages)