La madre di Daniela Ruggi nel 2024: “Non l’abbiamo mai abbandonata”

Assistita dalla sue legali, ha deciso di parlare, in un videomessaggio. Girata di spalle, con la voce distorta, mamma Margherita, parla della sua Daniela, sparita da settembre da Vitriola, frazione di Montefiorino, sull’Appennino modenese. Domani (lunedì 23 dicembre) i carabinieri del Ris effettueranno un sopralluogo nell’abitazione della giovane. Andranno anche in un capannone poco distante dalla casa.

Per la sua scomparsa c’è un fascicolo aperto per sequestro di persona. C’è un indagato, Domenico Lanza, detto lo sceriffo, un conoscente di Daniela Ruggi, che è stato arrestato. Ci sono stati degli avvistamenti. E c’è il dolore di una madre.

“E’ stato detto  – afferma la donna nel videomessaggio – che Daniela ha problemi mentali, ma non è vero. E’ falso anche che sia stata abbandonata dalla famiglia. Io mi sono trasferita a Prignano sulla Secchia, con i fratelli di Daniela, per stare vicino a mia madre e mio padre, ma Daniela è sempre stata molto legata a Vitriola ed è voluta rimanere lì”.

Sulle condizioni precarie della casa in cui Daniela viveva, la signora Margherita spiega che era stata una scelta della figlia quella di trasferirsi nel centro di Vitriola, perché più comodo. “Non sempre accettava il nostro aiuto materiale, ma noi abbiamo sempre continuato ad offrirglielo”.

Il servizio di Franz Giordano (montaggio di Diego Gualandi)

Condividere.
Exit mobile version