Un tifone Krathon indebolito si è abbattuto sul sud-ovest di Taiwan colpendo l’isola con una tempesta che ha ucciso due persone finora e l’ha costretta a chiudere per un secondo giorno con centinaia di voli a terra e mercati finanziari chiusi.

“Krathon” ha toccato terra come un tifone di categoria 1 molto più debole intorno a mezzogiorno nella grande città portuale di Kaohsiung. Il governo, tuttavia, ha comunque avvertito le persone di rimanere a casa a causa delle piogge torrenziali, dei forti venti e delle mareggiate che coincidono con l’alta marea.

Poco dopo l’alba, i residenti di Kaohsiung, una città di circa 2,7 milioni di persone, hanno iniziato a ricevere avvisi via SMS che invitavano a cercare riparo dalle raffiche di vento a oltre 160 km/h (100 mph). Il porto di Kaohsiung ha registrato raffiche di vento di oltre 220 km/h.

Secondo le previsioni il tifone si farà lentamente strada lungo la pianura occidentale di Taiwan e si indebolirà ulteriormente in una depressione tropicale entro domani, venerdì, prima di raggiungere la capitale Taipei.

Condividere.
Exit mobile version