Le gemelle Kessler sono state sepolte insieme e in segreto “secondo le loro volontà”

Le gemelle Alice ed Ellen Kessler sono state sepolte in una cerimonia privata e senza pubblico. Lo riporta Bild.

La scelta del suicidio assistito a 89 anni

Alice ed Ellen avevano sempre manifestato il desiderio di rimanere unite anche dopo la morte. Già nell’aprile del 2024, Ellen aveva dichiarato che questa volontà era stata formalizzata per iscritto e che il loro testamento conteneva indicazioni precise sulla sepoltura: entrambe le urne dovevano essere tumulate insieme a quella della madre, a simboleggiare l’indissolubile legame familiare che le aveva unite. La scelta del suicidio assistito è stata dettata anche dalla volontà di lasciare questo mondo insieme, mantenendo inalterato il loro legame fino all’ultimo.

Le due artiste erano morte insieme lo scorso 17 novembre nella loro casa di Grunwald, vicino a Monaco di Baviera, scegliendo il suicidio assistito. Le Kessler avevano sempre dichiarato di voler rimanere unite “anche nella morte”.

Ellen lo aveva anticipato già nell’aprile 2024, spiegando che il desiderio era stato messo anche per iscritto: “Nel trapasso, vorremmo essere unite – ed è quello che abbiamo disposto nel testamento“. Secondo Bild, le urne delle due sorelle sono state deposte senza cerimonia pubblica né invitati, nel silenzio più assoluto, come richiesto. Riposano ora accanto alla madre Elsa nel cimitero di Grunwald, dove avevano espresso il desiderio di essere “di nuovo riunite con la nostra amata mamma”.

Condividere.
Exit mobile version