I passeggeri dell’aeroporto internazionale di Bruxelles attendono informazioni su ritardi e disagi ai voli, dopo che un attacco informatico a un fornitore di servizi per i sistemi di check-in e imbarco ha interrotto le operazioni in diversi importanti aeroporti europei, come mostrano le immagini. 

La portavoce dell’aeroporto belga, Ariane Goossens, ha dichiarato all’emittente televisiva RTL che il check-in e l’imbarco venivano effettuati manualmente fino a quando non fosse stata trovata una soluzione, e finora 10 voli sono stati cancellati e 17 hanno subito un ritardo di oltre un’ora.

Collins Aerospace, che fornisce sistemi di check-in e imbarco per diverse compagnie aeree in diversi aeroporti in tutto il mondo, sta riscontrando un problema tecnico che potrebbe causare ritardi ai passeggeri in partenza, ha dichiarato l’aeroporto londinese di Heathrow, dopo aver avvisato dei ritardi.

 

“Quello che sta succedendo è che uno dei nostri fornitori di servizi esterni, che ci fornisce un sistema per il check-in e l’imbarco dei passeggeri, è stato colpito da un attacco informatico la scorsa notte. Questo sta avendo un impatto sull’aeroporto di Bruxelles, ma anche su altri aeroporti europei. Quello che stiamo vedendo è che stamattina non c’è ancora una soluzione, quindi, in concreto, questo significa che l’imbarco e il check-in dei passeggeri vengono effettuati manualmente, quindi richiedono più tempo, ed è per questo che alcuni voli sono stati cancellati o ritardati stamattina.”

Condividere.
Exit mobile version