È stato abbattuto a colpi di arma da fuoco il leone fuggito nella notte di domenica da un parco faunistico di Manavgat, località turistica turca nei pressi di Antalya.

L’animale, un giovane maschio di nome Zeus, ha aggredito un uomo che ha riportato ferite non gravi alle gambe, alla testa e alla spalla ed è stato trasportato in ospedale.

“Stavamo dormendo e abbiamo sentito un rumore”, ha raccontato Suleyman Kir, “avevo una coperta addosso e quando l’ho sollevata, il leone mi è saltato addosso. Abbiamo lottato a lungo, poi è scappato”.

La prefettura ha posto sotto sequestro il parco Land of Lions, mentre la gendarmeria, la polizia e i volontari si sono messi sulle tracce di Zeus, che è stato localizzato nel pomeriggio nei pressi di alcuni hotel ed è stato ucciso a colpi di fucile.

Le foto del leone morto, con accanto gli autori dell’abbattimento, sono finite sui social media, scatenando la protesta di molte persone, non solo animalisti, che si chiedono perché l’animale non sia stato sedato e riportato in gabbia.

“Non è stato possibile catturare vivo il leone fuggito, perché rappresentava un pericolo per le persone e l’ambiente, quindi è stato ucciso”, ha dichiarato il governatore di Antalya in un comunicato, aggiungendo che è stata aperta un’indagine sull’incidente.

Condividere.
Exit mobile version