Mancano due settimane alla grande sfida: Pamela Malvina Noutcho Sawa della Bolognina Boxe salirà sul ring del PalaDozza il 25 ottobre in un match valido per il titolo europeo dei pesi leggeri. La pugile 31enne – infermiera all’ospedale Maggiore – ha già conquistato, lo scorso 5 aprile, l’europeo Silver contro la britannica Jordan Parker Porter, è imbattuta da professionista con 7 vittorie su 7 incontri e ora punta al titolo continentale vero e proprio.

Al termina di una boxing night con 7 match professionistici e 4 dilettantistici, arriverà l’incontro clou di Pamela contro la 27enne serba Nina Pavlovic.

La storia di Noutcho, che al pugilato alterna l’attività di infermiera del Pronto soccorso dell’ospedale Maggiore, fuori dal ring ha fatto notizia anche per il fatto che, a 32 anni e pur vivendo in Italia da quando ne aveva 8, ha ottenuto la cittadinanza italiana soltanto nel 2022.

Nel servizio di Mattia Martini, montato da Alberto Carroli, le parole della campionessa e di Alessandro Dané tecnico della Bolognina Boxe.

 

 

Condividere.
Exit mobile version