La Lotteria Italia ha premiato Somaglia, piccolo paese di meno di 4mila abitanti in provincia di Lodi. Il primo premio da 5 milioni di euro è stato infatti assegnato al biglietto serie T173756, venduto proprio sul suo territorio.
Da qui però passa l’autostrada A1 ed è possibile – se non probabile – che il biglietto estratto sia stato acquistato non da un abitante ma da un viaggiatore di passaggio, che si è fermato in Autogrill durante le feste.
Gli altri tagliandi di prima categoria sono stati venduti a Pesaro, Palermo, Torino, Dolo (VE).
Per la seconda volta consecutiva, quindi, la Lombardia si conferma la regione più fortunata d’Italia, dopo il successo dell’anno scorso a Milano.
In questa estrazione, tra i biglietti di seconda categoria – 25 premi da 100mila euro – sono due quelli estratti in Lombardia, uno a Milano e l’altro a Vidigulfo, nel pavese.
Dei 50 premi da 50mila euro sono 9 quelli lombardi: quattro a Milano, un altro in provincia (a Lacchiarella) e poi Giussano (MB), Mantova, Lecco e Osio Sopra (BG).
Pioggia di premi anche tra i tagliandi da 20mila euro, venduti a:
- Milano (nove in tutto)
- Sesto San Giovanni (Mi)
- Cormano (Mi)
- San Vittore Olona (Mi)
- Vigevano (Pv)
- Legnano (Mi)
- Castiglione Olona (Va)
- San Martino Siccomario (Pv)
- Segrate (Mi)
- Cernusco Sul Naviglio (Mi)
- San Zenone Al Lambro (Mi)
- Roncoferraro (Mn)
- Bollate (Mi)
- Cologno Monzese (Mi)
- San Zenone Al Lambro (Mi)
Più di 8 milioni i biglietti venduti in questa edizione, con un aumento del 29% rispetto all’anno scorso. A comprare più biglietti il Lazio (1,5 milioni), seguita proprio dalla nostra regione (1,3 milioni).
Per controllare tutti i numeri estratti, è possibile andare sul sito della Lotteria Italia o su quello dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Per riscattare il premio si hanno 180 giorni di tempo.