Un pinguino paffuto di nome Pesto è diventato una star del web per via delle sue dimensioni. Nato a gennaio, il pulcino pesava appena 200 grammi ma in appena nove mesi è diventato una soffice palla di lanugine marrone di oltre 22 chilogrammi: il più grosso che il Sea Life Melbourne Aquarium abbia mai avuto.

Dimensioni imponenti che ne hanno decretato il successo sui social media dove la sua immagine ha raggiunto miliardi di visualizzazioni, detronizzando l’altra recente sensazione del web, Moo Deng, la cucciola di ippopotamo pigmeo di uno zoo della Thailandia.

Pesto pesa più dei suoi genitori messi insieme. Un mix di natura – il padre biologico è un pinguino reale piuttosto alto – e alimentazione, come spiega Michaela Smale, del Sea Life di Melbourne: “Il cibo gli viene dato circa quattro volte al giorno. Ogni pasto prevede circa otto pesci. Spesso è il primo a salutarci al mattino e si avvicina pigolando per la colazione.”

Il conto è presto fatto, il piccolo, a cui non manca di certo un sano appetito, divora una trentina di pesci a al giorno.

Centinaia di visitatori fanno la fila per lui all’acquario australiano. Ma non rimarrà a lungo così, avvertono i custodi: “Una volta che le piume da pulcino si staccheranno, si restringerà come un palloncino. E diventerà snello, bello e pronto a fare il suo primo tuffo nella piscina”.

Condividere.
Exit mobile version