È morto all’età di 59 anni Franco Orsi, ex senatore e per dieci anni sindaco di Albisola Superiore (Sv). Il politico aveva ricoperto anche la carica di vicepresidente della Regione dal 2000 al 2005 nella Giunta Biasotti. Ha avuto un malore che si è rivelato fatale, nella serata di martedì 11 novembre, nella sua abitazione di Sassello

Commozione e cordoglio nel Savonese per l’improvvisa scomparsa. Lascia la compagna Roberta, il fratello Fabio, consigliere comunale a Savona, e i figli Matteo e Giacomo, poco più che ventenni.

Nato a Savona l’11 marzo 1966, Orsi era originario della località di Albisola Capo dove la sua famiglia era molto conosciuta e stimata. Fu proprio qui che iniziò la sua esperienza politica. Giovane militante Dc fu consigliere nel Comune di Albisola Superiore dove, molti anni dopo, fu sindaco per due mandati, dal 2009 al 2019. Laureato in giurisprudenza, prima ancora era stato vicepresidente della Regione nella giunta di centrodestra di Biasotti, dal 2000 al 2005, e poi Senatore, dal 2008 al 2013, con il Popolo della Libertà.

Trasferito a Sassello, non era riuscito a rimanere troppo lontano dalla politica. Alle ultime elezioni amministrative del borgo dell’entroterra era stato eletto consigliere a sostegno del sindaco Marco Scasso, ma si era poi dimesso dopo pochi mesi. Attualmente era presidente del consiglio di amministrazione di Servizi Ambientali e della partecipata Albisola Servizi.

La camera ardente sarà allestita nella chiesa di Stella Maris ad Albisola Superiore Capo dove venerdì alle 15:00 saranno celebrati i funerali.

Lo ricorda il presidente di Regione Liguria Marco Bucci: “Apprendo con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Franco Orsi, già senatore della Repubblica, ex vicepresidente della Regione Liguria e sindaco di Albisola Superiore”

“Da sempre impegnato per la Liguria e il suo territorio – prosegue Bucci – Orsi ha dedicato gran parte della sua vita all’attività politica e amministrativa, animato da passione, competenza e spirito di servizio verso la comunità. Alla sua famiglia e ai suoi cari rivolgo le più sincere condoglianze e la vicinanza della Regione Liguria in questo momento di dolore”.

Condividere.
Exit mobile version