Lutto per Achille Polonara, morto il padre Domenico. Il cestista: “Buon viaggio leone”

Lutto per Achille Polonara, ex giocatore della Virtus, oggi tesserato per Sassari: si è spento il padre Domenico, detto Novi proprio come un tatuaggio che si è fatto in passato il cestista. A dare la notizia è stato lo stesso Polonara su Instagram con una storia che riporta una sua foto insieme al padre con la scritta “Buon viaggio leone” accompagnata da un cuore, seguita da un’altra in cui annuncia il funerale per giovedì pomeriggio ad Ancona, alla chiesa di San Francesco alle Scale. 

Il cordoglio della squadra

A stringersi prontamente all’atleta anche la sua attuale società con un comunicato: “La Dinamo Banco di Sardegna esprime il proprio più sincero cordoglio ad Achille Polonara per la scomparsa del padre. Il presidente Stefano Sardara, la società, lo staff tecnico, i compagni di squadra e tutta la famiglia biancoblù si uniscono con affetto al dolore di Achille e dei suoi familiari in questo momento di profonda tristezza. Ad Achille e alla sua famiglia va l’abbraccio e il pensiero di tutta la Dinamo”.

Recentemente Polonara, impegnato ancora nella sua battaglia contro la leucemia mieloide acuta che ha scoperto al termine dell’ultima stagione a Bologna, aveva mostrato netti segnali di miglioramento presentandosi al palasport e si era iniziato a parlare di un suo possibile ritorno in campo entro fine stagione. 

Il 34enne, reduce da lunghi mesi di cure (compreso un periodo di coma dovuto a una trombosi) e dal trapianto di midollo osseo, riceve in queste ore un altro abbraccio commosso da tutto il mondo del basket e dello sport che si stringe attorno a lui e alla sua famiglia dopo questo lutto.

Condividere.
Exit mobile version