Addio a Sergio Silvestri, amico estorico collaboratore di Vasco Rossi, si è spento a Mirandolaall’età di 73 anni. Co-autore di uno dei brani più amati, “LaStrega – la diva del sabato sera”.

Silvestri era originario di Concordia sul Secchia e aveva frequentato con Vasco il collegio dei salesiani, periodo ricordato spesso dal rocker di Zocca come uno dei più formativi della sua vita. 

Il dolore sui social: “E poi ci troveremo come le star”

Vasco ha affidato il suo ricordo ai social postando una foto di Silvestri da ragazzo sulla quale ha scritto “Ciao Sergio” con un cuore blu. Rossi ha accompagnato l’immagine con notissima strofa della sua ‘Vita Spericolata’: “E poi ci troveremo come le star. Ciao Sergio, resterai sempre vivo nel mio cuore”

La collaborazione tra Sergio Silvestri e Vasco Rossi

Fu proprio Silvestri a far conoscere a Vasco Maurizio Solieri, che è stato suo chitarrista per oltre trent’anni, e autore delle musiche di brani celebri. I funerali, in forma privata, si terranno sabato 24 maggio al Terracielo di Mirandola. Aneddoto ricordato anche da Massimo Poggini nel libro «Vasco Rossi. Una vita spericolata» e da Vasco stesso, tempo fa, sul suo profilo Facebook

Le strade dei due amici si separano per un po’: Vasco prosegue gli studi a Bologna, Sergio trascorse un anno a Londra per migliorare il suo inglese. Si riuniscono a Zocca, quando Silvestri chiese a Rossi di poter entrare nello staff di Punto Radio come deejay, l’emittente radiofonica locale aperta da Vasco proprio a Zocca nel 1975 e gli venne affidata una trasmissione tutta sua. 

Condividere.
Exit mobile version