In finale corre in 6.63, con un miglioramento di sei centesimi rispetto al 6.69 della batteria. Marcell Jacobs debutta con un quarto posto nella stagione indoor, al meeting di Boston, tappa Gold del World Indoor Tour. Il successo nei 60 metri va allo statunitense campione olimpico dei 100 Noah Lyles, davanti a tutti con 6.52, secondo posto per il bahamense Terrence Jones (6.57), terzo PJ Austin (Usa, 6.60).
Jacobs si lascia alle spalle l’altro statunitense Trayvon Bromell (6.64), evidenziando segnali di crescita nel turno decisivo: buona la partenza e la messa in moto, da migliorare i secondi trenta metri, quando scappano via i rivali principali, a partire da Lyles, che lo scorso weekend aveva debuttato con 6.62, un tempo simile a quello odierno di Jacobs.
In batteria il campione olimpico di Tokyo aveva rischiato l’eliminazione: mai competitivo sin dalla partenza, era stato il primo degli esclusi dalla finale a 5, centrando comunque il passaggio del turno per effetto della rinuncia del nigeriano Udodi Onwuzurike, infortunato al termine della gara. In finale, un’ora e quaranta minuti più tardi, ha invece mostrato passi in avanti e già sabato prossimo a New York l’azzurro delle Fiamme Oro potrà andare alla ricerca di un crono che rispecchi meglio il proprio valore.