Valuta un esposto in Procura Sangiuliano che nelle prossime ore vedrà i suoi legali dopo le dichiarazioni di Maria Rosaria Boccia secondo la quale il ministro sarebbe sotto ricatto.
A La stampa l’imprenditrice racconta di avere delle mail che proverebbero che i viaggi con il ministro Sangiuliano, finiti al centro della polemica politica, sarebbero stati pagati dal ministero.
Una circostanza smentita però il giorno prima da Sangiuliano che al tg1 ha mostrato le ricevute dei pagamenti effettuati dal suo conto corrente. Ministro che intanto si concentra sulla legge di bilancio incontrando il sottosegretario Freni.
La maggioranza continua a difendere Sangiuliano: la sinistra è ossessionata dal gossip.
Un’informativa urgente in Parlamento è la richiesta delle opposizioni. Sangiuliano chiarisca chi lo ricatta, attacca il partito democratico. Parla di una figuraccia internazionale per il governo il movimento 5 stelle. Il Verde Bonelli presenta un esposto in procura: peculato e rivelazione di segreti d’ufficio i reati ipotizzati, mentre Italia Viva lancia una petizione on line per chiedere le dimissioni di Sangiuliano.
La polemica investe anche la Rai con la presidente della Vigilanza Floridia che annuncia la convocazione di un ufficio di presidenza per stabilire eventuali audizioni sull’intervista di Sangiuliano al Tg1.