Una signora da record, decisamente fuori dal comune. Pratica windsurf ogni estate ormai da diversi anni, gioca a golf in un circolo romano, d’inverno scia e nella sua Liguria percorre a piedi chilometri e chilometri di sentieri nella zona di Sestri Levante: è la descrizione di solo alcuni degli hobby di Maria Carla Rivano, per tutti Mariuccia

E fin qui tutto normale, o quasi, se non si desse uno sguardo alla carta d’identità della signora, che questo novembre soffierà su 98 candeline. “Non capisco perché tutta questa attenzione nei miei confronti – afferma candida Mariuccia di rientro nella sua casa a Roma, dopo un lungo mese di vacanza a Palau – non sono mai stata la classica casalinga che si occupa delle faccende domestiche e dei figli, seppure ne abbia avuti tre (Vittorio che oggi ha 76 anni; Rodolfo, 70 anni e Carlo Andrea ,62 anni). Ho sempre fatto sport, fin da giovane e continuo a praticarlo anche ora che sono anziana”.   

 

“Alzatevi da quel divano e muovetevi. Correte, camminate, giocate a tennis, nuotate, perché lo sport mantiene giovani», dice a La nuova Sardegna. Vedova da oltre vent’anni, nonna di sei nipotini, Mariuccia Rivano è legata alla Sardegna e alla Gallura da molte decadi. A Porto Pollo questa anziana signora è diventata la mascotte dell’Mb Pro Center, scuola e centro di windsurf e kite-surf, in cui Mariuccia è stata accolta a braccia aperte: “Non mi lasciano mai sola in acqua e mi aiutano con le partenze e i bordi che faccio”.

Condividere.
Exit mobile version