La sera dell’11 luglio, intorno alle 19, in un casolare di campagna a Marotta nella provincia di Pesaro Urbino, un uomo di 70 anni ha fatto irruzione in una casa dove si teneva una festa di compleanno per una bambina, ed ha iniziato a sparare con un fucile. Il tragico esito dell’evento, avvenuto poche ore fa, è di una donna deceduta, la madre della festeggiata, e una ferita, la nonna. Fortunatamente, tutte le bambine presenti sono state messe in salvo.

I colpi sparati hanno raggiunto la nonna della festeggiata e la madre della piccola, mentre un’altra donna, presente alla festa, è riuscita a portare in salvo le quattro bimbe tra il panico e lo sconcerto generale. È stata una scena da incubo: l’uomo, apparentemente senza alcun legame con i presenti, ha sparato senza un motivo chiaro, trasformando un’allegra celebrazione in una tragedia.

Mentre forze dell’ordine e soccorsi arrivavano sul posto, il 70enne si è barricato in casa, tenendo in ostaggio la madre della festeggiata. Si è arreso alle 22, ma i carabinieri, entrati nel casolare, hanno trovato la donna senza vita. L’uomo è stato arrestato, e la nonna, gravemente ferita, è stata portata d’urgenza all’ospedale di Torrette.

 

Condividere.
Exit mobile version