Matthew McConaughey rivela che Woody Harrelson potrebbe essere suo fratello- Corriere.it

0
32
di Simona Marchetti

Ospite del podcast «Let’s talk off camera», il 53enne attore ha raccontato che tempo fa la madre si è lasciata sfuggire di aver conosciuto intimamente il padre dell’amico, che ha otto anni più di lui, ma per ora non vuole fare il test del DNA

Tutto è cominciato qualche anno fa, durante una delle tante vacanze che Matthew McConaughey e Woody Harrelson (al secolo Woodrow Tracy Harrelson) hanno fatto insieme. Quella volta i due attori, con le rispettive famiglie, erano in Grecia e c’era presente anche la mamma di McConaughey, che si lasciò sfuggire di aver conosciuto il padre di Harrelson. Una conoscenza non esattamente platonica, come lasciò intuire la donna. Da quel momento le due star hanno cominciato a pensare che fra di loro potesse esserci anche un legame di sangue, oltre che un’amicizia che dura da una vita.

A raccontare il tutto è stato lo stesso McConaughey al podcast «Let’s talk off camera» di Kelly Ripa. «Qualche anno fa, in Grecia, eravamo seduti a parlare di quanto ci sentiamo vicini e delle nostre famiglie. Mia madre era lì e ha detto: “Woody, conoscevo tuo padre”. E tutti siamo stati immediatamente consapevoli dei puntini di sospensione lasciati da mia madre dopo quel “conoscevo”. Era un “conoscevo” pesante. Abbiamo cominciato a ragionare, abbiamo fatto un po’ di calcoli e abbiamo scoperto che suo padre era uscito di prigione (Charles Harrelson era un killer professionista ed è morto in carcere nel 2007, ndr) nello stesso periodo in cui mia madre e mio padre erano al loro secondo divorzio. Poi ci sono le ricevute e i possibili luoghi in Texas dove potrebbero essersi incontrati».

Che si tratti di semplici coincidenze o di qualcosa di più potrebbe stabilirlo il test del DNA, che però McConaughey è piuttosto restio a fare, a differenza dell’amico, perché spaventato dal risultato che potrebbe ottenere. Ovvero, scoprire all’età di 53 anni «che mio padre non è mio padre». Dopo «EDtv» e «True Detective», i due attori reciteranno di nuovo insieme nella serie Apple TV «Brother from Another Mother», dove interpretano guarda caso due fratelli. «Dove inizio io, finisce lui e dove inizia lui, finisco io – ha detto ancora McConaughey parlando del legame speciale con l’amico – . È sempre stata una linea sottile. È parte della nostra bromance. I miei figli lo chiamano zio Woody, i suoi mi chiamano zio Matthew. E se vedi le nostre foto, pensi che in alcune sia io e invece è lui e viceversa».

14 aprile 2023 (modifica il 14 aprile 2023 | 18:38)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here