“Leggo che Elly Schlein avrebbe finalmente accettato l’invito di Fratelli d’Italia a partecipare ad Atreju, ma solo in caso di un confronto diretto con me. Atreju è sempre stata una casa aperta al dialogo, anche con chi la pensa diversamente. Sono quindi pronta a confrontarmi con l’opposizione. Ma ritengo che al confronto debba partecipare anche Giuseppe Conte”. Sui social la premier Giorgia Meloni risponde alla segretaria del Partito Democratico che, dopo aver ricevuto l’invito per la kermesse, ha chiesto un confronto diretto con la presidente del Consiglio.

Meloni nel post parla di due ragioni per un dibattito a tre: “la prima è che Giuseppe Conte, a differenza di Elly Schlein, anche negli anni passati è venuto ad Atreju senza imporre alcun vincolo. Lo ha fatto anche da presidente del Consiglio. La seconda è che non spetta a me stabilire chi debba essere il leader dell’opposizione, quando il campo avverso non ne ha ancora scelto uno. Da parte mia, quindi, sono disponibile a un confronto unico con entrambi”.

“Meloni vuol fare il confronto anche con Giuseppe Conte? Portasse Salvini, così facciamo un confronto di coalizione. E se vuole porti pure Tajani, noi possiamo portare anche Fratoianni e Bonelli”. Così la segretaria dem Elly Schlein commenta il post della premier.

Condividere.
Exit mobile version