«Menerò chiunque voglia farvi del male»- Corriere.it

0
26
di Simona Marchetti

L’attrice, che ha una figlia transgender, ha partecipato alla «Drag Isn’t Dangerous: A Digital Fundraiser», la maratona televisiva di beneficenza contro il disegno di legge del Tennessee che vieta gli spettacoli delle drag queen davanti ai bambini

Paladina da sempre dei diritti delle persone Lgbtq+ e con una figlia transgender, Charlize Theron non si farebbe problemi ad alzare le mani per difendere chiunque venisse attaccato a causa delle sue scelte sessuali. «Sto dalla vostra parte, sono con voi e menerò chiunque voglia farvi del male ragazzi», ha promesso infatti l’attrice e modella sudafricana, naturalizzata statunitense, durante la «Drag Isn’t Dangerous: A Digital Fundraiser», la maratona televisiva di beneficenza che si è tenuta lo scorso 7 maggio sul servizio livestreaming Moment, per opporsi al disegno di legge firmato dal governatore repubblicano Bill Lee che mette al bando «ogni performance di cabaret adulto» davanti a dei bambini nello stato del Tennessee.

Nello specifico, il bersaglio del provvedimento – che dovrebbe entrare in vigore il prossimo 1 luglio, anche se un giudice lo ha per il momento bloccato – sono le drag queen, già colpite quest’anno in altri Stati (Arizona, Oklahoma e Texas) da limitazioni simili. «Ci sono molte più cose al mondo che feriscono e uccidono i bambini che le drag queen e tutti sappiamo di cosa sto parlando», ha continuato la Theron a proposito del «cattivo esempio» che rappresenterebbero le drag per i bambini e riferendosi, probabilmente, alle sparatorie nelle scuole americane causate da minorenni.

«Se avete mai visto una drag queen cantare in playback per la sua vita, vi rende solo più felici», ha concluso l’attrice che nel 2012 e nel 2015 ha adottato i suoi due figli, Jackson e August. E proprio il primo ha sempre manifestato di non sentirsi un maschio e così il premio Oscar 2003 per «Monster» lo ha sempre lasciato libero di vestirsi come voleva e oggi può orgogliosamente rivendicare di avere «due meravigliose figlie femmine». Per inciso, la campagna di beneficenza ha raccolto oltre 565.000 dollari che saranno divisi fra alcune associazioni Lgbtq+.

11 maggio 2023 (modifica il 11 maggio 2023 | 14:46)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here