Mercatini di Natale, a Bolzano e Bressanone casette di legno e vin brulè

A Bolzano buona la prima. L’apertura del mercatino di Natale è stata superata senza particolari disagi. Oltre 230 i pullman di turisti arrivati nel capoluogo nel weekend (140 sabato, 92 domenica secondo i dati della polizia municipale). Ma questo è solo un assaggio, dato che vero banco di prova sarà il prossimo weekend, quello del ponte dell’Immacolata. 

In piazza Walther tanti a curiosare tra le casette di legno. E pure gli stand bianchi dell’ex viale Stazione hanno suscitato interesse.

Soddisfazione anche a Bressanone. Il mercatino è una macchina rodata che ogni anno in 40 giorni porta in città oltre 200mila persone. Ma chiamarlo “calamita per i turisti” è riduttivo dice Florian Ottl dell’associazione turistica locale.

A una ventina di minuti di macchina da Bressanone c’è Chiusa. Meno stand della vicina città vescovile, ma sicuramente non meno fascino.
Anche qua tanti i visitatori, come una coppia di turiste americane. L’artigianato locale è molto apprezzato spiega lo scultore Gerhard Ploner.

Il mercatino di Natale di Chiusa resta aperto fino al 23 dicembre, ma solo nei fine settimana.

 

Condividere.
Exit mobile version