Scattano per molti le vacanze, e le ferie rischiano di essere quanto meno complicate da un sudoku di incastri, tra scioperi e previsioni del tempo che proiettano sul prossimo weekend, da Venerdì 7 a Domenica 8 Luglio (almeno per alcune parti della penisola) un’ombra di incertezza.

Il maltempo che negli ultimi giorni ha flagellato Val d’Aosta e Piemonte ha scalfito la stagione turistica, quanto meno mettendo in forse il proseguimento in alcune zone montane più colpite. 

 

Non è ancora il tempo dei grandi esodi, ma il prossimo Sabato e Domenica scandirà quasi la metà dell’estate, e come ogni anno saranno in tanti a mettersi in viaggio per le vacanze.

rainews

Foto d’archivio sciopero treni

Treni a rischio: lo sciopero nazionale di 24 ore
Da sabato 6 luglio (ore 21:00) fino a domenica 7 luglio (ore 21:00) è stato proclamato uno sciopero nazionale del personale del trasporto ferroviario a cui saranno interessati i treni del Gruppo Fs Italiane, Trenitalia, Italo, Trenord e i treni Sad per 24 ore. Potranno verificarsi ritardi e soppressioni anche nei collegamenti a lunga percorrenza e sono inoltre possibili modifiche al servizio anche prima e dopo lo sciopero. Lo sciopero è stato proclamato dai sindacati Cub, Sgb e Uilt-Sgk. 

Lo sciopero: tutti i dettagli aggiornati
 

Meteo: le previsioni del weekend, tra luci ed ombre

Altra incognita: il meteo, che però, sembra sorridere ai vacanzieri di luglio, eccetto per alcune zone. Vediamo quali.

Venerdì 5 luglio. 
Addensamenti compatti su alpi e prealpi, con deboli piogge o rovesci sparsi; bel tempo sul resto del Paese.

Sabato 6 luglio. 
Ancora molte nubi compatte su alpi e prealpi con rovesci o temporali diffusi; bel tempo invece sul resto della Penisola.

Domenica 7 e lunedì 8 luglio. 
Molte nubi compatte su alpi e prealpi, con rovesci o temporali diffusi, in attenuazione dal tardo pomeriggio di lunedì. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del Paese.

Arriva il caldo Foto di Myriams-Fotos da Pixabay

Arriva il caldo

Condividere.
Exit mobile version