Sulla vicenda dei migranti rispediti a casa dall’Albania sulla base della decisione della Corte d’Appello di Roma, l’opposizione va all’attacco. “Chiederemo – annuncia Elly Schlein – di avere il resoconto di tutti i costi sostenuti dallo stato in questa missione. Secondo le nostre stime, siamo ormai a oltre un miliardo di euro che poteva essere investito per assumere infermieri e medici nei reparti svuotati della sanità pubblica”. 

Matteo Renzi-Giuseppe Conte e Elly Schlein (LaPresse)

L’Italia, sostiene il presidente di Italia Viva, Matteo Renzi, “sta sprecando milioni in Albania per una scelta irragionevole, illogica, illegale di Giorgia Meloni. Immagino che la sorella d’Italia sappia che dovrà pagare di tasca propria per questo assurdo spreco di soldi pubblici”. Per Alfonso ColucciAlessandra Maiorino (M5s) “errare è umano, perseverare è una prerogativa del governo Meloni”. Secondo il segretario di +Europa Riccardo Magi, “è la pietra tombale sulle politiche migratorie messe in atto finora da Giorgia Meloni tra forzature giuridiche e colpi di mano parlamentari”. Parla di un “finale già scritto” il leader di Avs Nicola Fratoianni e attacca: “Ora Meloni non usi questo episodio per fare la vittima e accusare la magistratura del nostro paese”.

Funerali Berlusconi, Gasparri "non disperdere suo patrimonio"

Funerali Berlusconi, Gasparri “non disperdere suo patrimonio” ((Local Team))

“Ancora una volta – nota Galeazzo Bignami – ci troviamo di fronte a una presa di posizione che sembra andare oltre l’ambito giuridico, assumendo una connotazione politica e   ostacolando l’azione del governo Meloni”. Dai giudici, gli fa eco il vicesegretario della lega Andrea Crippa, “ennesima invasione di campo, decisione che danneggia l’Italia e che   fa felici le sinistre e i clandestini”. Continua, afferma Maurizio Gasparri (Fi) “l’opera di boicottaggio della magistratura italiana alle politiche di sicurezza per contrastare  l’immigrazione clandestina”. 

Condividere.
Exit mobile version