La migliore è proprio Francoforte, su dello 1,2%, mentre Milano guadagna lo 0,9% e sfonda quota 39 mila punti base, portandosi ai massimi da dicembre 2007.

Bene anche Londra e Parigi.

A Piazza Affari si muovono agli estremi del listino i titoli di Stellantis e di Saipem.

La casa automobilistica ha presentato i conti e nel 2024 ha visto l’utile netto crollare del 70% a 5,5 miliardi. Il prossimo dividendo sarà più che dimezzato e il titolo affonda del 4,4%.

Al contrario Saipem guadagna il 4,8%, dopo il balzo dell’utile, più 70% nell’anno trascorso, e le nozze annunciate con la società norvegese di infrastrutture energetiche Sub Sea7.

 

Oltreoceano i future di Wall Street hanno il segno più, in attesa che questa sera – a mercati chiusi – siano presentati i conti trimestrali di Nvidia, il gigante americano dei chip per l’intelligenza artificiale. Si spera siano in grado di dissipare i dubbi generati tra gli investitori dal debutto dell’intelligenza artificiale cinese Deep Seek.

 

I tecnologici del Dragone continuano infatti a crescere. E la borsa più rappresentativa del comparto, Hong Kong, oggi è salita di tre punti percentuali.

Condividere.
Exit mobile version