La Polizia ha arrestato a Milano un cittadino gambiano di 29 anni, accusato aver rapinato e violentato due donne nel mese di marzo 2025.

L’indagine ha preso il via dalla querela presentata da una cittadina straniera, escort, che aveva incontrato l’uomo nel proprio appartamento dopo aver preso con lui un appuntamento per un rapporto sessuale in cambio di denaro. 

L’uomo, dopo essersi presentato come da accordi in piena notte, ha prima rapinato la ragazza minacciandola con una pistola e uno storditore elettrico, quindi l’ha costretta a subire atti sessuali contro la sua volontà, continuando a minacciarla. 

Le indagini si sono basate, oltre che sulle dichiarazioni fornite dalla vittima, anche sulla minuziosa analisi delle immagini dei circuiti di videosorveglianza ed hanno consentito di risalire ad un secondo ulteriore episodio, maturato in circostanze analoghe. 

Questo altro caso non era stato denunciato a causa del timore di eventuali conseguenze negative legate al suo stato di irregolare sul territorio italiano e alla attività svolta. Timori infondati, specificano le forze dell’ordine, “alla luce dei percorsi di emersione e regolarizzazione previsti dalla legge in questi frangenti, come è stato poi illustrato alla donna da parte delle autorità procedenti”. 

Condividere.
Exit mobile version