Paura sul convoglio ferroviario in  viaggio da Melegnano a Milano Bovisa, dove si è verificata una  violenta rapina ai danni di un turista americano classe 1998. Secondo quanto riferito dal capotreno, un gruppo composto da tre o quattro giovani, presumibilmente di origine nordafricana, ha aggredito il passeggero, colpendolo con un’arma da taglio.

Il fendente ha sfiorato la gola e attraversato la spalla sinistra fino alla destra, provocando ferite superficiali ma comunque preoccupanti.  Subito dopo l’aggressione, i malviventi hanno strappato dal collo della vittima una collana d’oro e sono scesi alla fermata di San Giuliano Milanese, facendo perdere le proprie tracce.

Il giovane, soccorso tempestivamente, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Vizzolo Predabissi. Sul posto è intervenuta la Polfer, che ha avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili. Le forze dell’ordine stanno acquisendo immagini dalle  telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze dei passeggeri presenti sul treno al momento dell’aggressione.

Purtroppo questo non è un caso isolato: nella notte tra il 12 e il 13 luglio 2025, un giovane è stato aggredito e rapinato in Largo Ascari, nel parcheggio della M2 di Romolo a Milano. Intorno all’1:10, un gruppo di otto individui, descritti con tratti somatici nordafricani, ha accerchiato il ragazzo, che era in compagnia della fidanzata, lo ha malmenato e gli ha rubato una collanina d’oro e una fede appartenuta alla nonna. La vittima è stata soccorsa e portata al pronto soccorso, mentre i responsabili sono fuggiti.

Condividere.
Exit mobile version