Almeno 20 persone sono rimaste ferite in una sparatoria nella Chiesa dell’Annunciazione a Minneapolis, Stato del Minnesota. Lo riferiscono i media americani. Secondo Bno News, potrebbero esservi vittime: al momento, si parla di due morti. Tra questi, l’uomo che ha aperto il fuoco, che si è suicidato, riferisce la Cnn citando la polizia.
L’allarme è scattato alle 8:30 ora locale, le 15:30 in Italia. Un uomo armato di fucile sarebbe entrato nel complesso religioso, che ospita anche una scuola cattolica per bambini dalla materna alle medie. Sul posto sono subito intervenuti polizia e servizi di emergenza.
L’interno della Chiesa dove è avvenuta l’aggressione (X)
27/08/2025
La polizia di Minneapolis sta intervenendo per quello che il governatore del Minnesota, Tim Walz, ha definito un “orribile atto di violenza”. Successivamente, la polizia ha confermato, come riporta Cnn, che “non ci sono più pericoli per la comunità”.
Sia il sindaco di Minneapolis, Jacob Frey, sia il governatore Walz, hanno confermato la gravità della sparatoria. “Sto monitorando le notizie di orribili violenze” ha scritto Frey su X. “Sto pregando per i nostri figli e insegnanti la cui prima settimana di scuola è stata segnata da questo orribile atto di violenza” ha commentato anche Walz.
“Sono stato informato sulla tragica sparatoria di Minneapolis, Minnesota. L’Fbi è intervenuto rapidamente ed è già sul posto. La Casa Bianca continuerà a monitorare questa terribile situazione. Unitevi a me nella preghiera per tutte le persone coinvolte!” ha detto il presidente Donald Trump commentando l’episodio.