Il caso nasce dalla lunga intervista rilasciata dall’allenatore del Real Madrid, al quotidiano “Il Giornale”. Tra le tante domande sulla carriera e sul futuro del mister, il giornalista chiede lumi su “Liga, Champions e il mondiale Fifa per club”, la risposta pubblicata dal quotidiano è la seguente: “La Fifa se lo scorda, calciatori e club non parteciperanno a quel torneo. Una partita sola del Real Madrid vale 20 milioni e la Fifa vuole darci quella cifra per tutta la coppa. Negativo”.

Fulmini e saette. Nero su bianco. Ancelotti non sembra essere d’accordo con la formula innovativa che dovrebbe partire nella prossima stagione. Scoppia il caos. Le sue parole vengono riportate da tutti i giornali e siti. 

A questo punto prende posizione il club spagnolo, smentendo le parole del proprio tecnico, e pubblica una nota sulle sue piattaforme social per precisare: “Il Real Madrid annuncia che in nessun momento è stata messa in discussione la sua partecipazione al nuovo  Mondiale per Club che sarà organizzato dalla Fifa nella prossima  stagione 2024/2025. Il nostro Club prenderà parte quindi, come  previsto, a questa competizione ufficiale che affrontiamo con orgoglio e con il massimo entusiasmo per far sognare ancora con un nuovo titolo i nostri milioni di tifosi in tutto il mondo”. 

Lo stesso tecnico di Reggiolo, dopo il susseguirsi di notizie pro e contro, via social ci tiene a precisare la sua posizione: “Le mie parole non sono state interpretate nel modo in cui avrei voluto. Non c’è niente di più lontano dal mio interesse che rifiutare di prendere parte a un torneo che considero una grande opportunità per continuare a lottare per grandi trofei assieme al Real”. 

Condividere.
Exit mobile version