È morta a 74 anni Carla Gatto la nonna pittrice e scrittrice di Giulia Cecchettin, uccisa dal fidanzato Filippo Turetta l’11 novembre 2023. Era la mamma di Gino Cecchettin e si era costituita parte civile nel processo, non perdendosi un’udienza. 

Secondo le prime indiscrezioni, la donna sarebbe morta per un aggravamento delle condizioni di salute. Gatto viveva nel rodigino e – secondo quanto appreso – avrebbe accusato un malore nei giorni scorsi venendo portata all’ospedale di Verona, dove è deceduta. Della sua morte ne dà notizia il figlio, che sui social cita la canzone “Quando sarai piccola”, il brano che Simone Cristicchi ha portato al Festival di Sanremo.

Gino Cecchettin dopo la sentenza di ergastolo, 03 12 2024 (rainews24)

L’avvocato Nicodemo Gentile che la affiancava nel processo la ricorda con un post: “Cara Carla, dolcissima nonna, che brutto colpo. Che donna importante che eri, vera, determinata. Risposte e contegni sempre composti, adeguati, ironici. Ferita a morte per la vicenda di Giulia, nonostante un dolore disumano, sei stata sempre vicina ai tuoi cari. Al processo non hai mancato a una sola udienza, sempre dignitosa, dietro di noi, accanto ai tuoi figli, sempre a proteggerli”.

Condividere.
Exit mobile version