Napoli, ha 15 anni il ragazzo che ha ucciso con un colpo di pistola Marco Pio Sansone

Gli agenti della Squadra mobile di Napoli erano sulle tracce del 15enne già dalla giornata di ieri. Il cerchio era stato stretto attorno al minore nel quartiere Arenaccia, dove era avvenuta la sparatoria in seguito alla quale è morto Marco Pio Salomone, 19 anni, con un colpo di pistola alla fronte. Il 15enne si era reso ‘irrintracciabile’ poi stamani si è consegnato alla polizia, accompagnato dall’avvocato. 

Sono ancora in corso le indagini per comprendere il contesto e il movente in cui è maturato l’omicidio. Per l’episodio, un 15enne, dopo essersi presentato in Questura in compagnia del suo avvocato, questa mattina è stato sottoposto a fermo per omicidio aggravato e porto e detenzione illegali di arma da fuoco. La Procura per i Minorenni di Napoli, che coordina le indagini, domani farà richiesta di convalida del fermo.

Sull’omicidio, avvenuto nelle prime ore del 22 novembre in una strada del quartiere Arenaccia indagano la Sezione Omicidi della Squadra Mobile, coordinate inizialmente dalla Direzione Distrettuale Antimafia e successivamente dalla Procura per i Minorenni, che hanno consentito di raccogliere, si legge in una nota, “gravi indizi a carico del giovane”.

Condividere.
Exit mobile version