Da Milano a Newgiza, i campioni sono gli stessi. Paula Josemaria e Ari Sanchez nel tabellone femminile, Fede Chingotto e Ale Galan in quello maschile bissano i titoli conquistati in Italia, alzando il trofeo del P2 egiziano, che arriva alla vigilia della FIP World Cup Pairs al via lunedì in Kuwait. Se per Paula e Ari – prime giocatrici della storia a vincere almeno un titolo Premier Padel in quattro continenti – è il sesto titolo del 2025, per Fede e Ale è il settimo.
UOMINI La finale maschile è durata 55 minuti, con le teste di serie numero 1 che, senza concedere palle break, hanno lasciato soltanto tre game a Jon Sanz e Paquito Navarro (6-1 6-2), privandoli di quello che sarebbe stato il primo titolo del 2025. “Grazie a tutto il nostro team che ci permette di ottenere questi risultati – ha detto Chingotto –. Faccio i complimenti a Paquito e Jon per essere arrivati alla finale, ma anche ad Ale per essermi stato al fianco anche in questa settimana”. “Per me è speciale vincere un torneo qui davanti a questo pubblico”, ha proseguito Galan, prima di ricevere il trofeo che ha la forma di una piramide.
DONNE Tre anche i game concessi da Paula Josemaria e Ari Sanchez ad Ale Salazar e Martina Calvo: nulla da fare per la 17enne spagnola e per una leggenda del padel contro Paula e Ari, che in un’ora e 17’ si sono imposte con il punteggio di 6-3 6-0. “Complimenti comunque a Martina e Ale per essere state la giocatrice più giovane e la veterana ad aver raggiunto una finale – le parole di Ari –. Martina mi ha ricordato quando da giovanissima giocai con Ale. In questa finale abbiamo dovuto dare il massimo e restare concentrate per vincere”. “Cerchiamo di giocare al meglio ogni partita – ha aggiunto Paula – e siamo felici per esserci riuscite anche qui in Egitto, dove è un piacere vincere. Martina ha una grande maturità in campo e con Ale c’è una grande connessione: potrà migliorare tantissimo”.
Dall’Egitto, i big del padel mondiale si spostano a Kuwait City, dove da lunedì 3 a domenica 9 è in programma la prima edizione della FIP World Cup Pairs.
