«Non ho paura di morire, ho avuto una vita grandiosa»- Corriere.it

0
17
di Simona Marchetti

Intervistata da «Entertainment Tonight», l’84enne star di Hollywood ha raccontato che alla sua età bisogna essere consapevoli del tempo passato e accettare di essere vicini alla fine. A settembre le hanno diagnosticato un linfoma Non-Hodgkin

Arrivata a quasi 85 anni (li compirà il prossimo 21 dicembre), Jane Fonda sa che potrebbe andarsene presto, ma non ha paura. «Quando arrivi alla mia età, è meglio essere consapevoli della quantità di tempo che hai dietro di te piuttosto di quello che hai davanti a te – ha raccontato la star di Hollywood in una video intervista con Entertainment Tonight – . Voglio dire, bisogna essere realisti. Non ho paura di andarmene, sono pronta, ho avuto una vita grandiosa». Ovviamente ciò non vuol dire che non veda l’ora di morire. «Non è che ho fretta di andarmene – ha infatti aggiunto la figlia del mitico Henry Fonda – ma sono conscia che questa cosa accadrà più prima che poi».

L’annuncio del tumore

A settembre l’attrice aveva rivelato ai fan che gli era stato diagnosticato un linfoma Non-Hodgkin (si tratta di un tipo di cancro che inizia nel sistema linfatico, ndr), ma di sentirsi comunque fortunata «perché si tratta di un tumore assolutamente curabile, con l’80% di sopravvivenza e poi ho un’assicurazione sanitaria e posso accedere ai medici e ai trattamenti migliori», come ha scritto ai tempi su Instagram. Dopo aver ammesso di non essersi sentita troppo bene una volta fatta la chemio («ma dopo un po’ di riposo, adesso sto bene»), ha raccontato della festa che farà a dicembre per il suo compleanno. «Ci saranno la mia famiglia e alcuni amici e ci divertiremo un mondo», ha assicurato la Fonda.

17 novembre 2022 (modifica il 17 novembre 2022 | 16:21)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here