Le ricerche di Maria Campai andavano avanti da una settimana, dopo la denuncia di scomparsa presentata venerdì scorso della sorella che si era rivolta al programma “Chi l’ha visto?”, anche con l’ausilio dei cani molecolari messi a disposizione della protezione civile.
Dopo aver analizzato le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza cittadino e dopo aver sentito numerose persone, i Carabinieri hanno concentrato la loro attenzione su un ragazzo di 17 anni che, nella sera di giovedì 19, si sarebbe incontrato con la donna all’interno di un garage condominiale, ora posto sotto sequestro.
Secondo la ricostruzione degli investigatori sugli ultimi momenti di vita della donna di 42 anni di nazionalità romena, il cui corpo senza vita è stato trovato ieri, il delitto si sarebbe consumato proprio nel garage per mano del minore, che poi avrebbe trasportato il corpo della donna nel giardino della limitrofa villetta disabitata. Il medico legale ha proceduto alla prima ispezione esterna del cadavere. Disposta l’autopsia per stabilire le esatte cause della morte.