Paura a Roma a causa di un serpente molto grande nascosto all’interno di una cabina idrica. L’allarme era stato lanciato da alcuni residenti del quartiere Camilluccia. A seguito di una segnalazione giunta al numero unico di emergenza, gli agenti della Polizia locale sono intervenuti presso un cortile condominiale dove era stata avvertita la presenza di un grosso rettile.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno cercato di non perdere di vista l’ofide e hanno atteso l’arrivo dell’esperto per la cattura. Il serpente, non era affatto velenoso malgrado la somiglianza iniziale con una vipera.
L’esemplare, denominata “Natrix Natrix” (Natrice dal collare), era una femmina di circa due metri e del tutto inoffensiva. “Probabilmente dopo essersi nutrita di un ratto o di altre prede, si è nascosta all’interno del contatore suscitando giustamente attimi di apprensione tra i presenti nell’edificio” ha commentato l’esperto Andrea Lunerti chiamato a catturare il rettile. Il serpente è stato poi liberato in un corso d’acqua lontano ovviamente dalla città.