Nessuno tocchi Jannik. La sintesi, di quanto accaduto alla plurimedagliata olimpica Federica Pellegrini, campionessa pura della storia azzurra eppure, caduta (sui social) per poche ore diciamo in disgrazia dopo aver parlato – mesi fa – del caso Clostebol che aveva coinvolto Sinner, e che all’indomani della vittoria di Wimbledon, si è vista arrivare sui commenti del suo profilo social una valanga di post polemici – a dir poco – contro di lei.

federica pellegrini su instagram (instagram)

Jannik Sinner vince a Wimbledon 2025 e poco dopo, un “esercito’ di tifosi” del re del tennis, si sono riversati sulla sua pagina Instagram.

Secondo la Pellegrini – in estrema sintesi – Jannik (così in un suo commento di mesi fa) avrebbe goduto di un trattamento speciale rispetto ad altri atleti. L’ex nuotatrice non aveva mai fatto marcia indietro rispetto alla propria posizione e già in passato era stata protagonista di scontri social con gli ammiratori di Sinner.
Ora, dopo il trionfo di Londra del campione altoatesino, alcuni fan si sono scatenati contro di lei. 
 

La guerra a colpi di post
“Stai a Rosicare su Sinner… 😂… è lui il Numero 1″, scrive un fan del tennista, e poi: “Comunque io di Divina conosco solo la Commedia“, chiosa con ironia un altro (citando il soprannome che si era guadagnata la Pellegrini con le sui imprese natatorie). 

Federica Pellegrini

Federica Pellegrini (Simone Ferraro/Roberto Di Tondo)

I “difensori” della Pellegrini
A difesa della campionessa invece, c’è un certo Antonio che ribatte: “Adesso tutti con Sinner, ma la divina resta la divina!!!!”, e così un certo Roberto che verga: “Massimo sostegno per la pellegrini che prima cosa non si tocca rendiamoci conto di chi parliamo a livello sportivo….e poi ha solo espresso un ‘opinione su sinner e credo si possa fare in piena libertà poi ognuno fa le sue scelte senza offendere…non ha mica detto che è delinquente….. tutto qui”

Mondiali di Roma 2009, Federica Pellegrini segna il record di 1’52″98 nei 200 stile libero (GettyImages)

Condividere.
Exit mobile version