Agosto è sinonimo di vacanza, ma a complicare i viaggi per gli italiani saranno scioperi e disagi nei trasporti. 

Nel settore aereo ancora in Italia non sono state annunciate mobilitazioni ma per chi vuole viaggiare all’estero è bene sapere che in Europa sono previste agitazioni in Portogallo nei principali aeroporti di Lisbona, Porto, Faro, Funchal e Porto Santo e in Spagna potrebbero subire variazioni o disagi gli aerei che transitano dall’aeroporto El Prat di Barcellona.

Per il trasporto pubblico previsto uno sciopero indetto dai sindacati Osr e Sul e riferito al personale Atac di Roma lunedì 25 agosto e dovrebbe riguardare la fascia oraria compresa tra le 8:30 e le 12.30.

Per quello dei treni a differenza di un luglio, attualmente in Italia non sono previsti scioperi ferroviari. Trenitalia, Italo e i servizi regionali garantiscono il servizio regolare con possibili rallentamenti legati alla manutenzione straordinaria di alcune zone. Al momento non sono previsti scioperi ma non sono da escludere eventuali agitazioni a fine mese oltre a quelle già previste per il primo fine settimana di settembre.

Condividere.
Exit mobile version