C’è chi parla di amore eterno, e chi lo vive. Maria e Christian Runggaldier avevano 88 e 89 anni ed erano sposati da 64. Una vita insieme, la condivisione di tutto, anche del caffè mattutino al bar, in paese.

I due coniugi sono morti lo stesso giorno a distanza di un’ora l’uno dall’altra e la storia ha commosso la comunità di Ortisei, in Trentino Alto-Adige, dove i due vivevano da tempo e aperto una pensione e un ristorante, dopo aver gestito, per anni, un maso a Nova Levante, subito dopo il matrimonio, avvenuto nel 1960.

Nella parrocchia di Ortisei è stato celebrato un funerale congiunto, dove si sono raccolti familiari, amici e conoscenti, colpiti dalla storia d’amore di Maria e Christian.

La coppia aveva cinque figli: Oskar, Werner, Waltraud, Martina e Gerald, che hanno regalato ai genitori la gioia di diventare nonni e bisnonni, contando sull’amore di 14 nipoti e 8 pronipoti.

Martedì 17 dicembre, Christian, le cui condizioni di salute erano peggiorate negli anni, a causa di problemi cardiaci, si è spento, ma non prima di stringere per l’ultima volta la mano della moglie che è mancata, per cause naturali, solo un’ora dopo di lui.

Condividere.
Exit mobile version