Il baby-goleador, Lamine Yamal, festeggia come LeBron. E’ diventata una abitudine per il giovane talento del Barça mimare con le mani, dopo ogni gol fatto, la corona sulla testa quasi come volersi incoronare re della sua squadra. Probabilmente il giovane talento si vuole ispirare al campione Nba, ma questo tipo di esultanza non è ben vista ed è stata duramente criticata. Il ct della Spagna, Luis de la Fuente, lo ha difeso e ha risposto alle critiche commentando che il gesto compiuto dal n.10 blaugrana mimava il cappello da mago e non la corona di un re.

Yamal ha iniziato a replica il mitico gesto di LeBronJames, un colpo al petto e una auto-incoronazione, per festeggiare i suoi gol durante la seconda amichevole del tour asiatico contro il Seoul. 

A oggi il 18enne, fuoriclasse del Barcellona e della nazionale spagnola, pensa al Pallone d’Oro, come ha dichiarato ai microfoni di Rtve: “Ogni giocatore vuole vincere il Pallone d’Oro, chiunque dica il contrario mente. Essere candidati a soli 18 anni è qualcosa di straordinario. Spero di vincere”. E sulle critiche: “Ultimamente si parla più di quello che faccio fuori dal campo che di quello che faccio dentro. Non mi faccio influenzare da quello che dice la gente”.

FC Barcelona v FC Inter – UEFA Champions League – Gol di Lamine Yamal (Getty)

Condividere.
Exit mobile version