“La natura della discussione si auspicherebbe fosse più di natura estetica e simbolica” dice lo scrittore napoletano, Maurizio De Giovanni, nell’intervista a RaiNews24. “Va detto – ci tiene a specificare – che quella che sta girando sui social non è l’opera completa ma (una parte del progetto) in corso di realizzazione”. 

L’installazione dovrebbe rappresentare “un Pulcinella stilizzato, i cuori trafitti rappresentano l’amore perduto che dà luogo all’origine della città”. E a proposito delle polemiche, afferma: “Io aspetto di vederla completata”. Questa è una delle installazioni di arte moderna che da anni vengono proposte al certo della città, in una delle piazze più importanti, piazza del Municipio: “Una piazza che diventa una sorta di tavolozza, questo è un fatto positivo. Napoli propone se stessa per quello che è. Una città che ha un amore particolare per l’arte di strada”. “Napoli grazie al suo fortunato clima è una città che vive all’esterno, che vive del confronto per strada, è anche la capitale dello street food” infatti.

‘Tu si’ na cosa grande’ è la nuova installazione artistica che sarà inaugurata oggi pomeriggio a piazza Municipio, opera dello scultore e designer Gaetano Pesce, scomparso 6 mesi fa a New York. L’installazione, a cura di Silvana Annichiarico, si compone di due opere in dialogo tra loro: una rivisitazione dell’abito di Pulcinella, di 12 metri di altezza, e due cuori rossi trafitti da una freccia, e rientra nel programma “Napoli Contemporanea” curato da Vincenzo Trione.

Condividere.
Exit mobile version