Due agenti della Polizia stradale sono stati colpiti a martellate da un uomo durante un normale controllo nel piazzale dell’area di servizio di Viverone Sud, lungo la bretella autostradale di Santhià. Per difendersi, i poliziotti hanno aperto il fuoco, colpendo a loro volta l’aggressore.

Uno dei due agenti è stato ferito gravemente ed è stato trasferito in elisoccorso al Cto di Torino con un trauma cranico. Ferito anche l’aggressore, la cui identità ancora non è stata resa nota.

Secondo una prima ricostruzione, il 26enne avrebbe avuto un incidente autonomo lungo la bretella autostradale Ivrea-Santhià e sarebbe stato soccorso da un automobilista che lo avrebbe accompagnato all’area di servizio. Lì il giovane si sarebbe intrufolato in un’altra auto dove avrebbe minacciato i due occupanti. A quel punto gli agenti della Polfer sono intervenuti, facendo scendere il giovane che, una volta fuori dall’auto, ha estratto un martello colpendo i due poliziotti, in particolare il più vicino a lui alla nuca. L’agente ha estratto la pistola sparando e colpendo il 26enne. Ferito di striscio il collega, forse per un colpo di rimbalzo ma sulla dinamica sono ancora in corso le indagini.

Uno dei poliziotti ha riportato un trauma cranico, ma è sveglio e non intubato. Il francese di 26 anni, che ha aggredito gli agenti e che è stato ferito da un colpo di pistola da uno dei poliziotti, sarà operato alla gamba destra, dov’è rimasto conficcato il proiettile. La prognosi per il giovane è di trenta giorni.

 

Condividere.
Exit mobile version