È un pilota valdostano – Giorgio Giacinto, di 70 anni – la vittima dell’incidente aereo avvenuto nel pomeriggio di oggi sopra Saint-Nicolas (Aosta). Volava su un aliante immatricolato in Germania ed era decollato dall’aeroporto ‘Corrado Gex’ di Aosta. Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, il forte vento che soffiava in quota potrebbe essere tra le cause dell’incidente. 

A dare l’allarme è stato un’escursionista che ha assistito alla caduta: il messaggio alla Centrale unica del soccorso è arrivato alle 13.18 e subito sono scattate le ricerche.

L’aliante è precipitato a Vetan (Saint-Nicholas) nella zona tra Becca France e Fallère, in Valle d’Aosta. Sul posto sono intervenuti il Soccorso Alpino con il gruppo taglio dei vigili del fuoco e il Sagf di Entrèves-Courmayeur. 

 

L’aliante precipitato a Saint-Nicolas (SAV)

L’incidente è avvenuto intorno alle14 nella zona tra la Becca France e il Mont Fallère. Le operazioni di riconoscimento e gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente sono affidati al Soccorso alpino della Guardia di Finanza di Entreves (Courmayeur).

Condividere.
Exit mobile version