C’era un’atmosfera straordinaria oggi alla Movistar Arena per le semifinali del Premier Padel Comunidad de Madrid P1: 14.256 spettatori si sono goduti le quattro semifinali che hanno eletto le coppie che domani dalle 16 CET si giocheranno il titolo.
Tabellone maschile
Dopo aver battuto Fede Chingotto e Ale Galan nei quarti, Martin Di Nenno e Leo Augsburger si sono ripetuti anche contro le teste di serie numero 3 Juan Lebron e Franco Stupaczuk, due giocatori che con Di Nenno avevano recentemente diviso il campo. Dopo due ore e 6’ e dopo una grande rimonta, è finita 3-6 6-3 7-6 per una coppia che gioca insieme soltanto per la seconda volta in questa stagione, avendo iniziato la collaborazione da Tarragona. Se per Augsburger è la seconda finale del 2025 dopo Asuncion (quando giocava con Pablo Cardona), Di Nenno si giocherà un titolo dopo oltre un anno e mezzo: l’ultima finale era stata quella del P1 di Milano, in coppia con Stupaczuk. Arturo Coello e Agustin Tapia andranno invece a caccia del loro terzo titolo di fila a Madrid, il quinto consecutivo in questa stagione, dopo il 6-2 7-5 a Coki Nieto e Mike Yanguas.
Movistar Arena (Premier Padel)
06/09/2025
Tabellone femminile
Ad aprire la giornata delle finali del torneo che precede il Major di Parigi della prossima settimana al Roland Garros sarà quella femminile. Da una parte ci saranno Delfi Brea e Gemma Triay, che per la prima volta giocavano da numero 1 del seeding e in un’ora e 29′ hanno eliminato Sofia Araujo e Andrea Ustero con il punteggio di 6-2 6-4; dall’altra, invece, le loro ex compagne Claudia Fernandez e Bea Gonzalez, a caccia del terzo titolo della stagione dopo Asuncion e Malaga grazie alla vittoria per 6-4 7-6 su Ale Salazar e Martina Calvo.